Chiara Teresa Perra è nata a Quartu S. Elena nel 1946. Laureatasi in Filosofia all’Università  di Perugia nel 1971, insegna Lettere nelle scuole medie della provincia di Cagliari sino al 1983. L’anno successivo costituisce un centro culturale a Quartu S.E. che gestisce sino al 1996, dando spazio a diverse attività  creative.

Da sempre coltiva l’amore per la scrittura e per le arti figurative. Alcuni suoi racconti per bambini (Curas particulares, Licaone e Daria, Timorias e ossessiones de unu pistillone) sono stati inseriti nel progetto “Abracadabra” editato da Romania Minor, per il quale ha anche svolto un lavoro di traduzione.

Alcune sue poesie sono state pubblicate nell’Antologia della poesia femminile sarda, Bentu de terra manna. Nel 2004 ha pubblicato la raccolta di racconti per bambini Arrius de fueddus per l’Aipsa Edizioni. Nello stesso anno, per Alcà lima, Romania Minor Musica in segretu, poesie con traduzione in galiziano di Rafael Yà nez Jato. Nel 2005 pubblica la raccolta di racconti per ragazzi Ananti de su sprigu, in sardo-campidane con traduzione italiana, e nel 2009 pubblica il volume A pitzus de unu pistilloni. L’estate del geco, sempre per l’Aipsa Edizioni.