Parole in rima
Autore: Maria Teresa Rosu
Anno: 2011
Pagine: 72
ISBN: 978-88-95692-44-9
Prezzo: € 13,00
Note: Stampa a colori, Illustrazioni di Giuseppe Porcu
#
#
#
Il libro
È una raccolta di poesie che l’autrice dedica ai bambini di ogni età . Il pubblico di bambini può ospitare anche i grandi, gli adulti, genitori e nonni, fratelli maggiori e maestri. Tutti, purché conservino curiosità , spirito, leggerezza e cuore di bambini.”¨ Perché la poesia è un momento magico, fa sì che i pensieri escano da dentro di noi e diventino parole che si dispongono come note musicali su un pentagramma per tradurre emozioni, rappresentare stati d’animo, ricordare momenti, raccontare storie semplici capaci di far sorridere e pensare.
Parole (in rima) che giocando tra loro diventano idee, volano leggere, viaggiano per il mondo e si trasformano in una pluralità di linguaggi.
Affidate alle pagine del libro e accompagnate dai disegni, essenziali nel tratto e nei colori, di Giuseppe Porcu, le Parole in rima non hanno titoli, ma solo un numero da mettere in fila, numeri come tessere per comporre un mosaico.
Un piccolo assaggio del libro
– La numero 4
– La numero 7
– La numero 20
– … e la numero 21
– … e ancora la numero 25
20 Mar 2012 alle 23:43
Grazie Maria Teresa. Le tue poesie entrano ed escono nell’anima penetrandovi con immensa leggerezza, parole come fasci di luce che illuminano ed invitano e guidano nella esplorazione del nostro essere. Grazie, Maria Teresa, nelle tue poesie mi fai scoprire e riscoprire la bellezza e l’incanto della parola, ancora una volta. Eterne le parole come fili sottili attendono il risveglio e poi risuonano magicamente e ritmicamente dentro di noi, nella nostra anima, nei nostri passi, nei nostri respiri.
Grazie.